Come arredare in Stile Animalier

Mi piace prendere ispirazione da tutto quello che mi circonda: dai colori della natura, dalla musica, dal design. In particolare trovo spunti nella moda, che con le sue tendenze colore, i suoi tessuti, i mood, è in grado di influenzare anche il campo dell’arredamento.
Se hai arredi dalle linee semplici e neutre senza un vero stile, se desideri rivedere il look della tua casa perché ti stanca un arredo statico e poco accattivante, oggi ti darò alcuni facili consigli per renderla alla moda!

Di’ la verità! Anche tu non sei riuscita a resistere alla tentazione e hai acquistato un accessorio o una t-shirt per vivere in una vera giungla urbana? L’autunno/inverno ha già incoronato la tendenza regina della stagione: l’animalier! Quindi via libera a maculato, panterato, zebrato, pitonato, effetto pelle di giraffa.
Lo stile animalier può essere utilizzato all’interno dei diversi ambienti della tua casa in maniera elegante e sofisticata, senza esagerazioni. Attraverso piccoli accorgimenti è possibile donare alla tua abitazione l’atmosfera di terre lontane e suggestive. Pochi accessori o complementi d’arredo possono contribuire a far creare un ‘contatto’ con mondi e stili lontani.
Gioca con gli accessori d'arredo. Sulle poltrone e sul sofà della tua zona living inserisci dei cuscini di varie dimensioni che ricordano il manto di una tigre, di una zebra, di una mucca o il piumaggio di un pavone.ARTICOLO 4 FOTO 1
Nel corridoio o in un angolo della casa puoi utilizzare un’applique o un paralume animalier per regalarti atmosfere soffuse e suggestive, soprattutto durante i tuoi momenti di relax.
Coperte, plaid, lenzuola, copri piumini e tappeti nelle diverse stanze renderanno accattivante l’ambiente.ARTICOLO 4 FOTO 2
Un ottimo elemento d’arredo di forte impatto scenico è l’utilizzo del pouf: accessorio che dà classe a un ambiente. E poi non si può rinunciare a qualche quadro con stampa, da sistemare sulle pareti o sul un ripiano di una parete attrezzata.ARTICOLO 4 FOTO 3

Un'ultima raccomandazione: utilizzate solo eco pellicce e materiali sintetici.

Il trucco consiste nel saper miscelare in chiave moderna e molto ironica le peculiarità e le caratteristiche degli animali selvaggi.
Scegli la tua animal print preferita, ma non esagerare: l'effetto "too much" è dietro l'angolo!
Ricorda una regola fondamentale per avere un ambiente dinamico: acquista elementi scenici che attirino l’attenzione e al tempo stesso facili da sostituire, il giorno in cui deciderai di rinnovare lo stile della tua casa non avrai rimorsi.
Continua a seguirmi e ti darò suggerimenti utili per arredare senza stravolgere l’arredamento della tua casa.

Ilaria Spiandore

Ci trovi in Via Don Pietro Meneguzzo 2 - Pressana (VR)
Tel. 0442.85751

Orari di apertura:

Lunedì
15.00 - 19.00

Mar - Sab
8.30 - 12.30
15.00 - 19.00

Domenica
Chiuso


Seguici su:


ARREDAMENTI TOSINI S.R.L. – Società Unipersonale
Via Don Pietro Meneguzzo, 2, 37040 – PRESSANA (VR)
Reg. Imprese di Verona n. 04468460235 - Numero REA: VR – 422827
Codice fiscale e partita IVA 04468460235 - Capitale sociale: euro 20.000,00 i.v.

Privacy e cookie policy

Design pagina web Arredabook

 icona telefono ben0442 85751 / 330 886081 manina e testo
 icona telefono ben0442 85751 / 330 886081 clicca qui NESSUNO TI DICE CHE...manina CONTATTACI