Cos'è il Dekton?

Quando si tratta di ristrutturare o seguire un progetto di una nuova costruzione, è importante definire lo stile, quel filo conduttore che lega, stanza dopo stanza, tutti i singoli ambienti. Ancor più importante è analizzare e scegliere quali sono i materiali da utilizzare. Oggi ti parlerò di un materiale di nuova tecnologia, che mi piace utilizzare nel mobilio, come piano di lavoro in cucina e top in bagno.
Stiamo parlando di Dekton prodotto da Cosentino.

Cos’è Dekton? Dekton è una miscela composta da oltre 20 minerali naturali tra cui silicio, quarzo e componenti ceramici come argilla, caolino e derivati del vetro.
La miscela viene posta ad un processo di metamorfosi accelerato in condizioni di alta pressione e temperatura elevata, lo stesso processo cui è stata sottoposta la pietra naturale per millenni.
Perchè ci piace il Dekton? Perchè è pieno di virtù!
Elevata resistenza ai raggi UV: non scolorisce né perde intensità nel tempo, perciò è perfetto sia nella progettazione di interni che di esterni.
Elevata resistenza ai graffi: non teme le le incisioni prodotte dagli utensili di uso domestico.ARTICOLO BLOG FOTO 1 minResistente alle macchie: totalmente inattaccabile dalle macchie, sia quelle prodotte dall'uso domestico sia quelle prodotte da agenti chimici. Anche le macchie più ostinate come vino, caffè, ruggine e smalto possono essere facilmente rimosse dalla superficie. Gocce o spruzzi di prodotti chimici comuni nell'uso domestico come candeggina, sturalavandini o sgrassatore per forno non danneggeranno in alcun modo la superficie.ARTICOLO BLOG FOTO 2 min

Massima resistenza a fuoco e calore: resiste alle alte temperature senza che né il suo aspetto né le sue proprietà subiscano alterazioni. ARTICOLO BLOG FOTO 3 minPentole e utensili caldi, elettrodomestici e persino pentole a cottura lenta, possono essere posti a contatto diretto con la superficie senza il rischio di danneggiarla.

Resistente all'abrasione: più del granito, perciò ideale per facciate ventilate e per pavimenti a traffico elevato senza subire alterazioni e senza interventi di lucidatura o ritocco.

Resistente a congelamento e scongelamento: grazie al basso coefficiente di dilatazione termica è resistente agli shock termici, sia in presenza di temperature molto basse che di temperature molto alte, perfetto quindi anche in luoghi caratterizzati da temperature estreme.

Resistenza alla flessione: 3 volte superiore a quella del granito, Dekton può essere installato ricorrendo a spessori più sottili, permettendo fino a 30 cm di sbordo senza necessità di supporto (a seconda dello spessore) per applicazioni come top, isole e banconi.

Assenza di porosità: con ridotto assorbimento di liquidi perciò non necessita di alcun trattamento superficiale aggiuntivo. La superficie stessa, infatti, previene l’assorbimento di liquidi e gas, facilitandone la pulizia e la manutenzione quotidiana.ARTICOLO BLOG FOTO 5 minIl Dekton presenta alta stabilità cromatica, il prodotto cioè dura nel tempo conservando l'aspetto del primo giorno. Inoltre la stabilità dimensionale su formato e spessore dell'intera lastra consente una facile installazione del prodotto.
Infine è un materiale totalmente incombustibile e garantisce un'alta resistenza a contatto con alte temperature senza subire alterazioni estetiche o meccaniche.

Dove puoi trovare questo prodotto?

Nel nostro negozio! Ti aspettiamo!

Ci trovi in Via Don Pietro Meneguzzo 2 - Pressana (VR)
Tel. 0442.85751

Orari di apertura:

Lunedì
15.00 - 19.00

Mar - Sab
8.30 - 12.30
15.00 - 19.00

Domenica
Chiuso


Seguici su:


ARREDAMENTI TOSINI S.R.L. – Società Unipersonale
Via Don Pietro Meneguzzo, 2, 37040 – PRESSANA (VR)
Reg. Imprese di Verona n. 04468460235 - Numero REA: VR – 422827
Codice fiscale e partita IVA 04468460235 - Capitale sociale: euro 20.000,00 i.v.

Privacy e cookie policy

Design pagina web Arredabook

 icona telefono ben0442 85751 / 330 886081 manina e testo
 icona telefono ben0442 85751 / 330 886081 clicca qui NESSUNO TI DICE CHE...manina CONTATTACI