Come arredare la cameretta con la Cromoterapia

Per arredare correttamente una cameretta, oltre alle esigenze del bambino e dei genitori, è importante conoscere il carattere del piccolo.
Ti chiederai certamente il motivo della nostra curiosità, il motivo è legato alla “cromoterapia”.

La cromoterapia è una branca della medicina naturale, che studia l'effetto del colore sullo stato d'animo dell'uomo.
Arredare e decorare la cameretta dei bambini non è sempre cosa semplice, soprattutto quando si ha il desiderio di trasformare una stanza bianca in un mondo incantato.

Spesso si tende a optare per i colori femminili come il rosa per le bimbe, e quelli maschili come l’azzurro o il verde per i maschietti, senza pensare ai motivi della scelta.

Eppure il colore ha un’importante influenza su tuo figlio. ARTICOLO 13 FOTO 1 minLa cromoterapia sostiene che il colore influenzi lo stato d’animo, quindi le pareti della cameretta giocano un ruolo fondamentale. Fai quindi attenzione ai colori che sceglierai, perché ogni colore suscita emozioni precise.

A seconda del carattere che ha il tuo bambino ti possiamo suggerire dei colori ideali per stimolare o incentivare o quietare aspetti diversi del suo carattere.

Se hai l’esigenza di rilassarlo e calmarlo, perché spesso irrequieto, orientati verso le tonalità dell’azzurro e del blu in tutte le sue sfumature. Questi colori hanno la capacità di sciogliere le tensioni e di rilassare i muscoli e la mente, favoriscono il relax e il riposo anche dei neonati.ARTICOLO 13 FOTO 2 min

E’ spesso arrabbiato e negativo verso le attività che gli proponi? Scegli il giallo in tonalità pastello. Lo aiuterà a stimolare il buonumore, la positività e la creatività. Adatto a tutte le stanze in cui tuo figlio gioca, legge o studia.

ARTICOLO 13 FOTO 3 min

Lo ritieni un bambino felice e sereno?Il colore perfetto per mantenere l’ottimismo e l’equilibrio è il verde pallido o pastello e acquamarina: tonalità perfetta per ridurre lo stress e l’ansia, favorendo il riposo.ARTICOLO 13 FOTO 4 min

Hai la necessità di stimolarlo e vivacizzarlo?Ti consigliamo il rosso. Ottimo per attivare l’energia.ARTICOLO 13 FOTO 5 min

Da evitare i colori sobri come il marrone e il grigio, sono ideali per le camere degli adulti, ma per i bambini non sono adatti perché non aiutano la serenità e la spensieratezza. Fai attenzione anche al viola, se ha una punta di rosso può provocare insonnia.

Se l’argomento ti incuriosisce vienici a trovare, ti mostreremo le camerette che vedi in queste immagini e ti aiuteremo a trovare la soluzione che fa per te.

Ci trovi in Via Don Pietro Meneguzzo 2 - Pressana (VR)
Tel. 0442.85751

Orari di apertura:

Lunedì
15.00 - 19.00

Mar - Sab
8.30 - 12.30
15.00 - 19.00

Domenica
Chiuso


Seguici su:


ARREDAMENTI TOSINI S.R.L. – Società Unipersonale
Via Don Pietro Meneguzzo, 2, 37040 – PRESSANA (VR)
Reg. Imprese di Verona n. 04468460235 - Numero REA: VR – 422827
Codice fiscale e partita IVA 04468460235 - Capitale sociale: euro 20.000,00 i.v.

Privacy e cookie policy

Design pagina web Arredabook

 icona telefono ben0442 85751 / 330 886081 manina e testo
 icona telefono ben0442 85751 / 330 886081 clicca qui NESSUNO TI DICE CHE...manina CONTATTACI