I 4 punti di forza della “più amata dagli Italiani"

Cosa abbiamo imparato dal lockdown? L’importanza della salute nella nostra vita, valore che forse davamo per scontato. 

Abbiamo capito quanto sia prioritario il benessere nostro e del pianeta, l’ecostenibilità dei nostri gesti ed acquisti e anche l’amore per il nostro paese messo a dura prova.

Proprio con questa nuova consapevolezza vogliamo portare alla tua attenzione le scelte aziendali che Scavolini ha fatto negli anni per mantenere le persone al centro del loro lavoro.

Quattro sono i punti di forza che identificano Scavolini oggi.

1. Ecologia - Tutti i pannelli con cui viene realizzata la struttura delle cucine e dei bagni Scavolini sono ecologici perchè realizzati con legno di riciclo post consumo. L’utilizzo di materiale di riciclo è attestato dal marchio FSC - sistema di certificazione forestale riconosciuto a livello internazionale per la corretta gestione forestale. Questo marchio dimostra che per realizzare i propri prodotti Scavolini non vengono abbattuti nuovi alberi.
La scelta ecologica non ha ripercussioni sulle prestazioni del prodotto, che non sono inferiori a quelle dei pannelli ottenuti da legno nuovo.

SIMONE ARTICOLO 6 FOTO1 min
2. Resistenza all’Acqua - Idro è il pannello studiato da Scavolini con alte prestazioni all’assorbimento di acqua e vapore. Scavolini sottopone i propri pannelli a prove di immersione totale in acqua per 24 h ottenendo un grado di assorbimento del 4-5% di spessore contro un assorbimento fino al 14% per pannelli non idro.
Nella vita di tutti i giorni i mobili della cucina e del bagno sono sottoposti all’azione del vapore e dell’acqua. Un pannello idro resiste nel tempo a rigonfiamenti e deformazioni prolungando la vita utile ben più lunga agli arredi.

SIMONE ARTICOLO 6 FOTO3 min3. Tutela della Salute - Nella produzione dei pannelli truciolati vengono utilizzate colle e resine che normalmente contengono formaldeide e altre sostanze volativi pericolose come Stirene e Toluente.

I pannelli LEB di Scavolini hanno il più basso contenuto di Formaldeide, classificata come cancerogena e di altre sostanze volatili pericolose. Scavolini, infatti, rispetta i limiti imposti dalla normativa statunitense (classe EPA/CARB) e giapponese (classe F****) per la formaldeide che sono ben più restrittivi di quelli europei (CLASSE E1).

Per le sostanze volatili la cui pericolosità è ancora in fase di studio, Scavolini rispetta i limiti imposti dalle classificazioni americane che sono i più bassi al mondo.
Ciò significa mettere al primo posto la salute delle persone.

4. Made in Italy - Non solo il pannello truciolare, bensì tutto il mobile Scavolini, è realizzato completamente in Italia ed ha ottenuto la certificazione Made in Italy ad opera del laboratorio di prove COSMOB.

Mettiamo al primo posto il nostro paese.SIMONE ARTICOLO 6 FOTO4 min

Ciao! In questo periodo di emergenza mi trovi anche
attraverso Skype per poterti far vedere soluzioni d'arredo
e progettare assieme i tuoi ambienti.

Scrivici su Whatsapp al numero 330 886081
(oppure, se preferisci, telefona)
e ci accorderemo per la tua consulenza d'arredo
gratuita attraverso Skype.

Simone Tosini

 

Ci trovi in Via Don Pietro Meneguzzo 2 - Pressana (VR)
Tel. 0442.85751

Orari di apertura:

Lunedì
15.00 - 19.00

Mar - Sab
8.30 - 12.30
15.00 - 19.00

Domenica
Chiuso


Seguici su:


ARREDAMENTI TOSINI S.R.L. – Società Unipersonale
Via Don Pietro Meneguzzo, 2, 37040 – PRESSANA (VR)
Reg. Imprese di Verona n. 04468460235 - Numero REA: VR – 422827
Codice fiscale e partita IVA 04468460235 - Capitale sociale: euro 20.000,00 i.v.

Privacy e cookie policy

Design pagina web Arredabook

 icona telefono ben0442 85751 / 330 886081 manina e testo
 icona telefono ben0442 85751 / 330 886081 clicca qui NESSUNO TI DICE CHE...manina CONTATTACI