laminato_articolo_2_2.jpg

Il laminato è un materiale resistente agli urti, ai graffi, alle infiltrazioni, al vapore e all’umidità per questo è utilizzato in diversi campi dell’arredamento: dalla realizzazione di piani e ante in cucina passando per l’arredamento del bagno fino al suo impiego nei pavimenti.
Il fattore economico inoltre incide sulla competitività del prodotto sul mercato, in quanto è in grado di fare degna concorrenza a marmi e acciai.
Ma come tutti i materiali deve essere manutenuto nel modo giusto. Scopriamo insieme come.

Continua a leggere

Legno_copertina_articolo_2.png

In questo articolo voglio percorrere con te le qualità e limiti dell’impiego del legno nella realizzazione dei mobili.

Il più tradizionale dei materiali rappresenta oggi una risposta anche alle esigenze dell’arredamento moderno in termini estetici e funzionali.

Continua a leggere

illuminazione_a_led_ridotta.png

Ciao oggi ti voglio parlare dell’uso dell’illuminazione a led nell’arredamento moderno.
Per arredare completamente un ambiente è fondamentale lo studio dell’illuminazione, perchè essa è in grado di valorizzare l’insieme e i dettagli.
L’illuminazione a led offre numerosi vantaggi che ora scopriremo uno ad uno.

Continua a leggere

fire-2777580_640.jpg

La stagione fredda porta a rintanarci nelle nostre case ed a raccoglierci attorno al fuoco del caminetto. Un camino nella tua casa è senza dubbio un valore aggiunto, emana calore e regala un'atmosfera accogliente all’intera abitazione.

Continua a leggere

scarpiera_0.jpg

Quando si progetta una casa spesso ci dimentichiamo di elementi strategici per la vita di tutti i giorni. Uno di questi è sicuramente la scarpiera.

In base alla mia esperienza sono giunto alla conclusione che la posizione ottimale per questo componente d’arredo sia l’ingresso secondario, se possibile, o nel garage purchè sia comunicante con l’abitazione.

Continua a leggere

arredamento verona isola 1 min

Voglio spendere due parole per la disposizione che è più in voga in questi ultimi tempi, una disposizione che richiede qualche accorgimento in più in fase progettuale.

Progettare un’isola centrale significa coinvolgere l’ospite senza dargli le spalle ed aprirsi alla convivialità durante la preparazione dei piatti.

Occorre,perciò, avere un buon piano lavoro e una presa elettrica per Il piano ad induzione.
Ciò richiede la predisposizione della sola alimentazione elettrica con dei cavi diametro 2,5 mm almeno, mentre se scegli i fuochi tradizionali serve anche la conduttura del gas da posare sotto il pavimento.

Continua a leggere

arredamento verona open space min

Quello che era nato come un’esigenza delle abitazioni sempre più contenute nelle superficie si sta trasformando come una scelta diffusa da molte persone che arredano la propria casa: la zona giorno open space come fusione tra cucina e living è ormai entrata nel nostro stile di vita.

Ti trovi di fronte al dilemma se creare o no un open space tra cucina e soggiorno?
In realtà non c'è una risposta che vada bene per tutti, ma per aiutarti a decidere valutiamo insieme i pro e i contro delle due soluzioni.

Continua a leggere

arredamenti verona moderno min

Molte volte mi sento rivolgere questa domanda, alcuni miei clienti hanno il timore che l’arredamento moderno sia troppo serio e poco accogliente.
La mia risposta è sempre un "no" convinto se la scelta degli elementi che arredano la tua casa sarà fatta con armonia e gusto.

Potresti acquistare tutto l’arredo bianco, ma aggiungendo colori alle pareti, agli oggetti, alle tende ed appendedo alcuni quadri la casa acquisirà calore e luminosità.

Continua a leggere

arredare cucina moderna

Le cucine moderne si differenziano dalle cucine classiche per la presenza massiccia di tecnologia e di accessori in grado di consentire massima efficienza. In una cucina moderna, le chiavi del successo sono l’apertura e la facilità d’uso.

Continua a leggere

Laminato_2.png

Dopo aver conosciuto un pò meglio il legno, passiamo ad approfondire un altro materiale molto utilizzato nella realizzazione dei mobili e presente in tutte le nostre case: il laminato.
Il punto di partenza è sempre quel pannello ligneo che costituisce la struttura del mobile, che viene rivestito mediante l’accoppiamento a caldo di sottili fogli di carta impregnata con resine termoindurenti.

Continua a leggere

Legno_copertina.jpg

Stamattina mentre bevevo un caffè nella materioteca del mio negozio, guardavo i campioni dei materiali ben allineati sugli espositori e pensavo a tutte le possibili finiture presenti nell’arredamento: un mondo vasto e sempre più innovativo. Ma quanto sanno le persone come te delle qualità di tutti questi materiali? Come riesci a districarti nell’ampia gamma di tipologie che ti offre il mercato, scegliendo il prodotto che risponde alle tue esigenze?
Ho pensato, perciò, di approfondire i principali materiali utilizzati oggi per aiutarti a conoscerne usi, pregi e difetti.

Continua a leggere

Cameretta_4.png

La camera da letto dei nostri bambini è un altro capitolo importante del nostro viaggio nell’arredare casa.
Le decisioni da prendere sono molte: distribuzione degli spazi, colori, materiali...il tutto in una prospettiva di crescita che richiederà nel tempo esigenze diverse. Eh sì i figli crescono, rassegnati all’idea e la loro camera dovrà poter soddisfare questi cambiamenti nel tempo.

Continua a leggere

articolo_blog_copertina.png

Oggi mi trovo a scrivere un articolo diverso dal solito e lo faccio con il sorriso sulle labbra.
Lunedì 16 ottobre in occasione del festeggiamento per i 50 anni di Federmobili a Milano abbiamo partecipato alla premiazione del Contest della rivista di settore Ambiente Cucina. Il tema del concorso era incentrato sull’Innovazione in Store.

Continua a leggere

arredamenti verona come scegliere divano

Il divano è uno dei pezzi d’arredo a cui non si rinuncia praticamente mai.

Oltre all’estetica, in un imbottito conta molto la qualità perché è da questa che dipende la comodità.

Solidità, comfort, funzionalità e durata nel tempo sono quindi da valutare bene al momento dell’acquisto.

A partire da singoli elementi si possono comporre soluzioni di varie formedimensioni, per adattarsi a ogni genere di ambiente ed esigenza di spazio.

Le combinazioni sono pressoché infinite.
In alcuni modelli è prevista la possibilità, 
di rivestire le sedute ciascuna in modo diverso e spostarle all’occorrenza.

Continua a leggere

arredamento verona cambiare 1 minE’ difficile dare una risposta a questa domanda, perchè la durata di un arredamento è legata alla qualità del prodotto acquistato.

La grande distribuzione propone elementi d’arredo convenienti ma con dei limiti nei materiali impiegati e nella tecniche di finitura.

Se desideri che il tuo arredo duri 20 o 30 anni, devi cercare prodotti solidi e di qualità.
Sarà poi la voglia di cambiare volto alla tua casa che ti spingerà a rinnovare l’arredo e non i pensili che crollano o la vernice che si sfalda.

E bada bene che ho usato la parola rinnovare, perchè non devi per forza buttare tutto quello che hai ed acquistare tutti i mobili nuovi, ma puoi farlo per gradi oppure fare un restyling dei tuoi ambienti con piccoli interventi mirati.arredamento verona cambiare 2 min

Puoi modificare i colori alle pareti, sostituire i tendaggi o rivedere il layout degli interni riposizionando i pezzi del mobilio cui sei legato.arredamento verona cambiare 3 min

 

Non mi credi?
Ti racconto l’esperienza vissuta con Enrico e Maria Cristina che volevano dare una nuova veste alla loro casa senza eliminare alcuni elementi: il divano, una madia antica, la stufa, le tende e alcuni corpi illuminanti.

Continua a leggere

arredamento verona illuminazione min

Per avere una cucina ben illuminata bisogna puntare su un equilibrato mix di luci per i piani da lavoro (sopra o sotto i piani e pensili e sopra i fornelli) e un’illuminazione ambientale.

Se decidi di illuminare solo l’ambiente, ti sentirai come un grosso riflettore puntato addosso e cucinarai al buio.
Il segreto è trovare il giusto mix di luci.

Mettere una fonte d’illuminazione al centro della cucina, può sembrare la strada più semplice, ma potrebbe lasciare nell’ombra il resto degli angoli della cucina.

Imparare a progettare l’illuminazione della cucina ti permetterà di far diventare la tua cucina il cuore della casa.
Per prima cosa devi avere a portata di mano una piantina della tua cucina su carta millimetrata, sulla quale potrai delimitare tutti gli spazi nei quali sono disposti i tuoi mobili.
Il progetto su carta contribuirà ad evidenziare le aree che necessitano di illuminazione e aiuterà nello scegliere la tipologia di luce necessaria a seconda dei diversi spazi.

Continua a leggere

arredare monolocale min

Devi arredare un monolocale e non sai da che parte iniziare?
Ti chiedi come farà a starci cucina, zona giorno e camera da letto in uno spazio così limitato?
Non ti preoccupare, leggi questo articolo e segui passo passo i nostri consigli.

Per distribuire gli spazi devi procedere per priorità:
● la cucina prima di tutto, dove non devi trascurare il ruolo del tavolo
● la zona letto che deve prevedere l’ingombro di un armadio.
● il bagno, solitamente è già situato in una stanza a parte.

Concentriamoci perciò sugli altri due ambienti.

Abbiamo due strade da intraprendere per arredare un monolocale:

1. Dare ad ogni parete la propria identità: una parete diventerà la cucina, una la camera.
2. Creare un'unica zona giorno facilmente divisibile con l'utilizzo di una tenda o magari con l'aggiunta di ante scorrevoli a scomparsa.

Nel nostro progetto abbiamo optato per questa seconda soluzione.

arredare monolocale planimetria min

Continua a leggere

E’ tradizione avere un tavolo grande in casa, ma negli ultimi anni gli stili di vita sono cambiati e il tavolo della sala da pranzo non è più così fondamentale, anche perchè la sala da pranzo in molte case non esiste più.arredamento verona blog tavolo

L’apertura della cucina verso il living e la volontà di condividere gli spazi domestici con gli amici ha portato molte famiglie a modificare le proprie abitudini.

Continua a leggere

  • 1
  • 2

Ci trovi in Via Don Pietro Meneguzzo 2 - Pressana (VR)
Tel. 0442.85751

Orari di apertura:

Lunedì
15.00 - 19.00

Mar - Sab
8.30 - 12.30
15.00 - 19.00

Domenica
Chiuso


Seguici su:


ARREDAMENTI TOSINI S.R.L. – Società Unipersonale
Via Don Pietro Meneguzzo, 2, 37040 – PRESSANA (VR)
Reg. Imprese di Verona n. 04468460235 - Numero REA: VR – 422827
Codice fiscale e partita IVA 04468460235 - Capitale sociale: euro 20.000,00 i.v.

Privacy e cookie policy

Design pagina web Arredabook

 icona telefono ben0442 85751 / 330 886081 manina e testo
 icona telefono ben0442 85751 / 330 886081 clicca qui NESSUNO TI DICE CHE...manina CONTATTACI